CIASPOLATE
21 Gennaio
ALPE DECCIA (VB):
(1700 mt ) ( disl.450 mt).
All'Alpe Deccia è bello fermarsi a gironzolare intorno, salire a Deccia superiore, scattare foto, giocare sulla neve e tracciare linee sulle pendenze.
X TUTTI
11 Febbraio
MOTTA DEL CASLASC (CH):
(2301mt) (disl 692mt) .
Bellissima ciaspolata in Alta Mesolcina, percorrendo la Val Vignun fino all’elevazione rocciosa chiamata Motta de Caslasc. Caslasc significa per l’appunto “grosso macigno, elevazione rocciosa”.
X TUTTI
02/03 Marzo
DA SPLUGEN (CH) A MONTESPLUGA (IT) E VICEVERSA:
(2115 mt) (disl 700 mt).
Questa ciaspolata da Montespluga è di grandissima soddisfazione. Si solcano distese di neve candida e intonsa, tanta ma tanta neve..
.X TUTTI
17 Marzo
HOHTURE DA ROTHWALD (CH) :
(2407 mt) (disl 683 mt).
Breve e facile ciaspolata che si svolge dapprima lungo una strada forestale e poi per ampi pendii che risalgono ad est la conca di Wasenalp. Gita solitamente in ottime condizioni di innevamento.
X TUTTI
ESCURSIONI
25 Aprile
ANELLO DEI 4 MONTI ALLA FORCORA:
(1572 mt) (disl 450 mt)
Tantissima soddisfazione con veramente poco impegno a livello fisico visto il dislivello contenuto. Durante la giornata toccheremo 4 vette una più bella dell'altra e soprattutto potremmo godere di grandiosi panorami che spaziano dal Lago Maggiore alle montagne della splendida val d' Ossola!
X TUTTI
18-19-20 Maggio
SENTIERO DELLE 4 VALLI :
(1400 mt) (disl.tot.negativo 1086 mt)
Il Sentiero delle 4 Valli è un bellissimo percorso escursionistico di circa 50 km attraverso la Val Sanagra,la Val Cavargna, Val Rezzo e Valsolda e offre la possibilità di ammirare un paesaggio vario e di rara bellezza.
X TUTTI
02 Giugno
LAGO MUFFE’ – COL DU LAC BLANC-RIFUGIO BARBUSTEL NEL PARCO DEL MONT AVIC:
(2309 mt) (disl 549 mt)
Bellissima escursione nel Parco del Mont Avic, il primo parco naturale regionale della Valle d’Aosta, istituito nel 1989, nell’area dei comuni di Champorcher, Champdepraz, Issogne e Verrès.
X TUTTI
15-22 Giugno
TREKKING E MARE TRA BASILICATA E PUGLIA (Lido di Metaponto/Marina di Pisticci).
In questo viaggio alla scoperta di Puglia e Basilicata potrai scoprire paesaggi da sogno, metterti in gioco in mezzo ad una natura sempre diversa, vedere grotte rupestri, provare sapori genuini e molto altro.
X TUTTI iscrizioni entro fine marzo 23
30 Giugno
MARE CAI
SENTIERO DELL’INFINITO da Riomaggiore a Portovenere:
(519 mt) (disl 700 mt)
Il Sentiero l’Infinito è uno dei percorsi più belli che, in soli 14 chilometri, collega Porto Venere con Riomaggiore, gioiello delle Cinque Terre, passando tra terrazze coltivate, il Parco Nazionale delle Cinque Terre e il santuario di Nostra Madonna di Montenero. Rientro in traghetto.
X TUTTI
12-13-14 Luglio
SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA: CAMPO CROCE E CIMA GRAPPA:
(1775 mt). ( disl. 735 mt).
Un itinerario escursionistico e panoramico di grande interesse paesaggistico e storico. Parte del tracciato si innesta sul Sentiero degli Eroi. Conquisteremo diverse vette per concludere ai piedi del Sacrario Militare di cima Grappa.
X TUTTI
20-21 Luglio
MONTE SAN PRIMO AL CHIARO DI LUNA (1682 mt). (disl 560 mt)
Partenza tardo pomeriggio dalla Colma di Sormano. Vi garantiamo che anche un’escursione al chiaro di luna lascia emozioni e ricordi indimenticabili. X TUTTI
03-04 Agosto
ADULA :
(3402 mt ) (disl 1000 mt (PD-)
L'Adula è la montagna più alta del Canton Ticino. E' una bella piramide con un discreto ghiacciaio dove passa la via normale. Bella salita non difficile adatta anche ai principianti seppur con un minimo di esperienza su ghiacciaio.
X I PIU’ ALLENATI
08 Settembre
MONTE LEGNONE:
(2609 mt) ( disl. 1146 mt).
Il Monte Legnone, con i suoi 2.609 m s.l.m., è la cima più alta della provincia di Lecco e del settore più occidentale delle Alpi Orobie.
X I PIU’ ALLENATI
22 Settembre
BIVACCO BOCCHETTA DI CAMPO, VAL GRANDE:
(1994 mt ) (disl 738 mt)
Escursione dalla val Loana, con salita al Bivacco Scaredi e al Bivacco alla Bocchetta di Campo in Val Grande nel cuore del Parco Nazionale.
X TUTTI
11-12-13 Ottobre
WINE TREKKING:
COLLI BOLOGNESI
Le colline a sud e ad ovest di Bologna, nella parte centrale della regione, sono da sempre terre vocate per il vino di pregio. L’altitudine arriva ai 450 metri slm (Monte S. Pietro) e terreni e microclimi sono estremamente variegati.
X TUTTI
27 Ottobre
DA S. SALVATORE A COMO A PIEDI:
Un percorso di 18-20 km che collega Malnate a Como in gran parte immerso nel verde e che permette di scoprire un territorio come non ce lo aspetteremmo !
X TUTTI
NOVEMBRE
CASTAGNATA E PRANZO SOCIALE
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.